BE OPEN. PGAI E PDA GOLF.

Cari lettori, amici, allievi e player,

ieri è iniziato il 74° Open D’Italia.

Con grande onore, facendo parte della PGAI, ho potuto dare il mio contributo impartendo lezioni a chi non aveva mai provato a praticare lo sport del Golf.
Durante la giornata mi sono recato presso la LOUNGE della PGAI per incontrare e conversare con alcuni miei giocatori ed amici e per rispondere alle domande di tutti quelli che si rivolgevano a noi Maestri per avere informazioni.

Parte del tempo é stato da me inoltre dedicato a  fotografare e filmare il ” VILLAGGIO OPEN”  per cogliere i momenti e gli aspetti più interessanti della giornata:

  • L’ALLENAMENTO, PRIMA E DOPO LA GARA.  
  • L’ALLENAMENTO DEI TOURNAMENT PLAYER INSIEME AI LORO COACH
  • DRILL E STRUMENTI UTILIZZATI PER PRATICARE
  • DRIVING RANGE, IN PARTICOLARE NEI PITCH & PUT E SUL PUTTING GREEN

Il materiale raccolto sarà presto pubblicato sia qui che sui miei social.

Alla fine dell’Open,  realizzerò un articolo riassuntivo di queste giornate per  poter condividere ed analizzare le tecniche e le modalità di allenamento  che utilizzo da sempre con i miei Player.

Oggi mi dedicherò, oltre che alla parte dell’insegnamento per la PGAI  (nella zona PROVA IL GOLF, accanto al CAMPO PRATICA)  a riprendere le fasi di gioco in campo, focalizzando il mio interesse non sui colpi ma su tutta la ROUTINE E SULLE SCELTE ED AZIONI FATTE DAL GIOCATORE:

  • VEDERE IL LIE DELLA PALLA
  • DECIDERE LA STRATEGIA DI GIOCO CON IL CADDIE
  • SCELTA DEL BASTONE
  • WAGGLE E VISIONE DEL COLPO
  • PLAY

Vi aspetto anche Sabato e Domenica con la PGAI all’OPEN.

BE OPEN

Maestro PGAI

Paolo De Ascentiis

IMG_4008

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...