MAESTRO PAOLO DE ASCENTIIS – PDA GOLF SCHOOL@EXPO SPORT & SALUTE – Officine Grandi Riparazioni Torino – 13/19 novembre 2017 – Main Sponsor: KINDER +SPORT JOY OF MOVING

Dal 13 al 19 novembre si svolgerà a Torino, all’interno delle rinnovate Officine Grandi Riparazioni, la manifestazione “Expo Sport & Salute” organizzata dal CONI – Comitato Regionale Piemonte in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e Patrocinata dal Consiglio Regionale del Piemonte e dalla Città di Torino.

Sarà una settimana dedicata allo sport e al benessere durante la quale ci si potrà cimentare nelle diverse discipline sportive sotto l’attenta guida di tecnici federali qualificati: una vera e propria kermesse dedicata allo sport e agli stili di vita attivi.

Da lunedì 13 a venerdì 17 dalle ore 9.00 alle 14.00 sono attesi circa 7500 studenti provenienti dagli Istituti Scolastici di tutte le province piemontesi, mentre sabato 18 e domenica 19 la manifestazione sarà aperta al grande pubblico, dalle ore 10.00 alle 20.00, con accesso gratuito.

Il Maestro Paolo De Ascentiis sarà presente, nella giornata di giovedì 16 novembre (dalle 9 alle 14) per chi vorrà provare a giocare o anche solo per saperne di più sullo sport del Golf.

Sponsor ufficiale della manifestazione è Kinder+Sport – Joy of Moving, progetto internazionale di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero già attivo in 25 paesi, che contribuisce a far muovere oltre 4 milioni di bambini nel mondo.

Ogni anno Kinder+Sport si pone come obiettivo quello di favorire lo sviluppo delle potenzialità dei giovani sportivi in un’ottica formativa di gioco positivo, vissuto e pensato, portando la gioia del movimento nella vita di ogni bambino, dando loro la possibilità di sviluppare maggiore abilità motoria ed efficienza fisica e aiutandoli ad acquisire comportamenti corretti e atteggiamenti sociali ed etici.

Il Manifesto Joy of Moving é il documento che sancisce i principi del progetto Kinder+Sport e i valori fondanti del movimento per le giovani generazioni dal punto di vista fisico, sociale e formativo.

Kinder+Sport è presente sul web con il sito istituzionale kinderpiusport.it e anche sui social network:
www.facebook.com/kinderpiusport
twitter.com/kinderpiusport
instagram.com/kinderpiusport
www.youtube.com/user/KinderPiuSport

 

 

LOCATION: Officine Grandi Riparazioni, Corso Castelfidardo 22, Torino

ORARI: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00

sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00

INGRESSO GRATUITO

 

Questa voce è stata pubblicata in Golf. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...