75° Open d’Italia

Conto alla rovescia per il 75° Open d’Italia che si disputerà dal 31 maggio al 3 giugno 2018 al Gardagolf Country Club di Soiano del Lago (BS).

Il Torneo, secondo evento stagionale delle Rolex Series dell’European Tour e punta di diamante del Progetto Ryder Cup 2022, sarà anticipato dalla Rolex Pro Am nella giornata di mercoledì 30 maggio.

Saranno sul tee di partenza 5 vincitori di major: Martin Kaymer, Graeme McDowell, Padraig Harrington, Danny Willett, Trevor Immelman22 giocatori tra i primi 100 del world ranking.

Scenderanno in campo top player di livello internazionale, tra cui Tyrrell Hatton, vincitore della scorsa edizione, Ian Poulter, Matteo Manassero, Nino Bertasio e Francesco Molinari, già vincitore delle edizioni 2006 al GC Castello di Tolcinasco e nel 2016 al GC Milano, che in una recente intervista ha dichiarato: ““Non gioco da molto tempo al Gardagolf, che invece è la casa golfistica di Matteo Manassero e Nino Bertasio. Sarà il mio secondo Open d’Italia su quel percorso, visto che partecipai all’edizione 2003 come amateur. E’ un ottimo campo, piuttosto collinare, inserito in un parco con uno splendido scenario avendo accanto il lago”.

Nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022 e in collaborazione con Infront Sports & Media, Official Advisor della FIG, lo spettacolo si preannuncia assolutamente entusiasmante.

Non solo sport ma anche musica ed intrattenimento, in un ricco programma di attività parallele allo svolgimento del torneo.

Sarà anche un ‘Family Open’ con la presenza di una grande area attrezzata per i bambini, laboratori creativi, aree Adventure, area Golf e area Calcio.

Al Maestro PGAI Ambassador Paolo De Ascentiis e agli altri Professionisti di PGA Italiana è affidato il compito di trasformare la curiosità in una prova di gioco attraverso lezioni gratuite presso la Lounge dedicata.

Anche le persone con disabilità potranno cimentarsi con il gioco del Golf  nell’area GOLFSUPERABILI, supportati dalloo staff del Settore Paralimpico della FIG e di tecnici di golf qualificati.

I Charity Partner per questa edizione saranno la Fondazione Tommasino Bacciotti e Banco Alimentare.

Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia ha dichiarato: Ospitare per la seconda volta consecutiva l’Open d’Italia è per me un grande onore. Dopo il grande successo riportato lo scorso anno sui green di Monza, sono certo che la straordinaria bellezza del Lago di Garda e il Country Club di Soiano sapranno affascinare non solo i partecipanti ma anche il pubblico che assisterà alla gara. Da appassionato di questo sport e da giocatore,  non posso che esprimere il mio particolare apprezzamento alla Federazione Italiana Golf e al Comitato Organizzatore dell’Open d’Italia per aver scelto anche quest’anno la nostra Lombardia come sede di questo importantissimo evento mondiale”.

Il Progetto Ryder Cup 2022 – ha affermato il Presidente FederGolf Franco Chimenti prosegue a pieno ritmo con il secondo Open d’Italia da 7 milioni di dollari. Quest’anno abbiamo voluto metterci in gioco con una location nuova, pur restando per il quarto anno consecutivo in Lombardia che si conferma il cuore pulsante del golf italiano.

…Il golf italiano vive un momento di grande sviluppo e la prospettiva della Ryder Cup 2022 a Roma è il motore che darà impulso a una crescita di indotto per l’Italia”.

Il Torneo quest’anno avrà una doppia copertura televisiva con la diretta su Sky Sport e un’ora di sintesi su Rai Sport, grazie all’accordo concluso con Rai, che per la prima volta ha deciso di dare visibilità all’Open d’Italia e allo sport del Golf.

 

 

Donatella Lavizzari

COMUNICAZIONE – PROGETTI – UFFICIO STAMPA

PDA Golf School

 

Questa voce è stata pubblicata in Golf. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...