PARLIAMO DI GOLF: COACH PAOLO DE ASCENTIIS. INCONTRI SUL TEMA GOLFISTICO. SWING,GIOCO LUNGO, GIOCO CORTO, PUTTER, PREPARAZIONE ATLETICA E MENTALE. COME MIGLIORARE LA PROPRIA PERFORMANCE SPORTIVA

Cari giocatori, allievi, players, e lettori. 

  • Vista la grande richiesta di partecipazione alle”golf clinic”e per ampliare la conoscenza dei vari settori del golf( gioco lungo,legni, gioco corto, colpi speciali ).
  • Ricevendo sempre più domande sui  vari metodi ed insegnamenti ( capitolo che tratterò a parte in un prossimo Blog) e su quale sia per voi il più adatto.

Ho deciso di riprendere gli incontri che tanti anni fa tenevo nelle varie sedi della PDA GOLF SCHOOL, ma che da quest’anno verranno fatte presso la TENUTA S.STEFANO ( Campagnola Emilia) RE contigua al GOLF S STEFANO. Per poter poi passare dalla teoria alla eventuale pratica.( Aula-Campo)

Questi INCONTRI/SEMINARI sono teorici e si svolgono preso il “MEETING SPACE” della Tenuta S.Stefano o presso “la SALA DELLE RIUNIONI del GOLF” .

Durante questi incontri verranno illustrati da me, tutti gli argomenti dello swing del golf .

Questi incontri hanno durate diverse, iniziano dalle due ore se svolte solo in aula, o di cinque se poi si passa per l’applicazione in campo pratica o in campo ( Mattina o Pomeriggio, oppure tutto il giorno).

Durante la sessione , vengono dati dei supporti didattici, mostrati dei video di grandi Allenatori che insegnano a Campioni di fama mondiale, sono affrontate  tutte le tematiche relative sia ai ” FONDAMENTALI DELLO SWING” Routine, Allineamento, Impugnatura,Posizione, sia al Gesto tecnico nella sua globalità. E quale sia il modo migliore per noi, come eseguirlo, dando  quindi la giusta pratica ed esercizi relativi ad esso.

Ma sopratutto ci CONFRONTIAMO dando spazio a TUTTE LE VOSTRE DOMANDE O SPIEGAZIONI.

La parte teorica, viene sempre tralasciata nella parte dilettantistica del Golf, invece è DETERMINANTE sapere bene cosa si deve e cosa si vuole fare per avere una ottimizzazione delle proprie possibilità” individuali”.

Per i giovani, è differente , ma di questo ne parlerò con voi a voce.

Quindi a partire dalla SETTIMANA PROSSIMA, vi invierò delle info per farvi sapere di questa ripresa degli ( INCONTRI/ SEMINARI) per ritrovarci come una volta, tutti insieme a parlare di golf.

Il costo è di 50 euro a persona per le 2 ore, e per un massimo di 7 persone. Se ci sarà, poi la parte del campo pratica / campo ( gettoni , buffet, coffee/time) sarete informati di volta in volta,relativamente anche all’ ARGOMENTO TRATTATO e all’attrezzatura da portare.

Vi saluto cordialmente, ringraziandovi del vostro sempre presente incitamento e gratificazione che mi date nel seguire le mie iniziative.

Maestro Pgai Ambassador

Coach Paolo De Ascentiis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...