Maestro Paolo De Ascentiis. Commento sulla richiesta di esercizi e allenamenti sulla tecnica dello swing e preparazione atletica.

E’ da quando è stato chiuso il “mondo” del GOLF che mi viene chiesto da tantissimi golfisti come potersi allenare, cosa migliorare nel loro swing, precisazioni sui fondamentali (grip , allineamento, posizione, routine) e sulla correttezza del gesto.

Con quali esercizi? Sul tappetino, in garage, in stanze adibite a fare della pratica? Tutte cose giustissime e utilissime.

Voglio ora esprimere il mio personale parere.

Potrei postare e fare dei video su come migliorare un fondamentale, quale DRILL (esercizio) far fare per migliorare lo SWING ma poiché da sempre sono un sostenitore dell’unicità delle persone (per caratteristiche evidenti quali la lunghezza palmo/dita, conformazione anatomica, altezza rispetto alla larghezza delle braccia, ecc… , o per patologie come cervicali, ernie, posture fisiche diverse) VOLUTAMENTE non scrivo nulla.

In quanto come coach devo adattare su di voi il VOSTRO PERSONALE: GRIP, POSIZIONE (angoli di base, peso, …).

Preferisco dirvi di ALLENARVI nella parte ATLETICA.

Si lavora tutti i giorni per ricercare lo swing sia in campo pratica che con i mezzi tecnologici a nostra disposizione, ma in questo momento di fermo forzato cercate invece di migliorare il VOSTRO FISICO E MIGLIORARE LA VOSTRA ELASTICITÀ MUSCOLARE.

Io sono a vostra disposizione per indicarvi alcuni esercizi TECNICI SUL GESTO .

Mandatemi un messaggio e io vi consiglierò esercizi PROPEDEUTICI per il miglioramento dello SWING ma non posso scrivere suggerimenti validi indistintamente per TUTTI.

Ognuno di noi è DIVERSO: inviatemi una richiesta e io, conoscendovi, vi dirò quale esercizio è più adatto.

Per quanto riguarda il miglioramento del GESTO ATLETICO DEL GOLF sono consigliati a tutti esercizi come lo STRETCHING o il  POTENZIAMENTO MUSCOLARE.  (Non mi addentro volutamente  nell’argomento dell’atteggiamento “mentale“ idoneo).

Attendo le vostre richieste anche sui “DRILLS“ per migliorare lo Swing.

Buon tutto,

Coach Paolo. #andratuttobene

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: