Maestro Paolo De Ascentiis.Commento sulla richiesta di esercizi e allenamenti sulla tecnica dello swing e preparazione atletica.

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E’ da quando è stato chiuso il “mondo” del GOLF, che mi viene chiesto da tantissimi golfisti come posso allenarmi , cosa posso migliorare nello swing .

I fondamentali :”grip , allineamento,posizione , routine “ Il gesto in una parte che non è corretta . Con quali esercizi ? Sul tappetino , in garage, in stanze adibite a fare della pratica ? Tutte cose giustissime e utilissime .

Voglio esprimere il mio personale parere.

Potrei postare e fare dei video su come migliorare un fondamentale ,quale DRILL (esercizio) far fare per migliorare lo SWING. Ma siccome sono da SEMPRE un sostenitore della unicità delle persone,per via di fattori fin troppi evidenti.Dalle mani :” lunghezza palmo/ dita, alla conformazione anatomica , altezza rispetto alla larghezza delle braccia , ecc , patologie come cervicali , ernie , posture fisiche diverse per compensare, VOLUTAMENTE non posto nulla.

Perché come sempre dico come coach, devo adattare su di voi il VOSTRO : GRIP, POSIZIONE ( angoli di base , peso ecc ecc). Essendoci più modi riferiti a quello già detto sopra e alle diverse altezze , corporature, pesi ecc.  Quindi EVITO.

Preferisco dirvi invece adesso, approfittando ( ahimè per tutti noi e speriamo con il cuore finisca prestissimo)  di questa pausa forzata, di ALLENARVI, nella parte ATLETICA.

Si pratica tutti i giorni sempre a ricercare lo swing con palle e palle in campo pratica e con tutte le disparate tecnologie. TUTTO GIUSTO E NECESSARIO.

Ma in questo momento cercate invece anche di migliorare il VOSTRO FISICO E MIGLIORARE LA VOSTRA ELASTICITÀ MUSCOLARE.

Facendo un pò di esercizi fisici a casa.

Io sono qui se volete degli esercizi TECNICI SUL GESTO .

Mandatemi un messaggio e io vi darò degli esercizi “ PROPEDEUTICI al miglioramento dello SWING , ma non posterò una cosa, come chiedete , che sia per TUTTI. Ogni uno di noi è DIVERSO. Mandatemi una richiesta e io conoscendovi ,vi dirò il “ VOSTRO” esercizio.

Ma degli ESERCIZI  FISICI DI STRETCHING , O POTENZIAMENTO MUSCOLARE DEI GRUPPI INTERESSATI NEL GESTO ATLETICO DEL GOLF, COMPRESI E DETERMINATI DEGLI ADDOMINALI a casa , questi si che vi SERVIRANNO A PRESCINDERE.

Concludo che chi fa già tutto questo , sia da solo , sia meglio sotto la supervisione di un preparatore è gia al TOP.

Ps. Non tocco la parte dell’ atteggiamento “ mentale “ volutamente.

Quindi vi posto semplici esercizi da fare per migliorare il vostro corpo.

Se vorrete poi potrò fornirvi( tramite chi mi aiuta in questo settore) degli esercizi mirati alla vostra persona.

Aspetto le vostre richieste anche sui “ DRILLS “ per migliorare lo Swing.

Quelli ve li darò su misura per voi, come un sarto.

Buon tutto 💪🤗. Coach Paolo. #andratuttobene

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