Cari Allievi, Players e Golfisti. Si chiude con l’inizio del mese di Agosto il lungo percorso fatto di lezioni, sessioni di allenamento, uscite in campo con il coach, corsi collettivi ad Aziende, programmi Coach&Player, lezioni ai giovani e lanciato nuovi talenti. In più tantissimi corsi di aggiornamento, fatti durante i vari lockdown, riconoscimenti ,e nuovi incarichi professionali.
Come sapete nel mese di Agosto mi trasferirò da mio padre a casa a Rapallo, per passare un po di tempo con Lui, sono quasi due anni , che non lo vedo per i motivi che tutti sappiamo. Io personalmente ho fatto il secondo vaccino Mercoledì, e cosi mi sento sicuro anche nei suoi confronti.
Bene. Voglio però ritornare a RACCOMANDARMI A VOI CARI GOLFISTI di usufruire del MESE DI AGOSTO per fare tutte le gare possibili ed andare in campo.
Vi PREGO come COACH di non passare troppo tempo in campo pratica, se fossi rimasto, vi avrei STIMOLATO ad andare in campo o a fare gare e a NON fare lezione.
MIMIMO nello sport un mese all’anno si dovrebbe utilizzare per una PAUSA fisica e mentale, ma visto che il mese di AGOSTO è anche quello delle MERITATE VACANZE , sopratutto dopo quello che abbiamo e stiamo passando, almeno fate si di GIOCARE e DIVERTIRVI CON GARE E USCITE IN CAMPO.
MOLLATE CON LA TECNICA e dedicatevi all’ASPETTO LUDICO.
Avremo tempo a fine Agosto quando ci rivedremo, di ricominciare TUTTI i nostri appuntamenti e programmi.
Ma ora GIOCATE e non vi preoccupate della TECNICA.
QUESTO LO DICO COME MENTAL COACH SPORTIVO.
SENZA GARE, MANCA UNA PARTE DI CONFRONTO CON SE STESSI E ANCHE A ME, MANCA UN DATO. LA RISPOSTA DELLO SWING SOTTO PRESSIONE( se così si può dire) DELLA GARA E DEL PUNTEGGIO, DELL’APPLICAZIONE DELLE REGOLE, E DEL COMPORTAMENTO GIOCANDO CON ALTRI.
In merito a tutto ciò vi allego le gare che saranno fatte preso il nostro Golf di S.Stefano ( campagnola Emilia) RE il sito GESGOLF al link :
https://www.gesgolf.it/golfonline/clubs/default.aspx?circolo_id=244
Anche se sempre la Segreteria vi invia e-mail e w /up per tenervi informati.
Quindi Vi saluto, ci vedremo fra poche settimane, e vi auguro tutte le cose più belle.
Coach Paolo De Ascentiis

















