PAOLO DE ASCENTIIS-ITALY GOLF CUP.

Si è lavorato molto quest’anno e lo si è fatto anche in condizioni particolari che hanno reso tutto più difficile e complicato, ma la passione e la voglia di imparare o di migliorarsi non è mai venuta meno.

Adesso è venuto il tempo di rilassarsi e divertirsi, a chi proprio non può far a meno di “scendere in campo” consiglio di non insistere con allenamenti e sforzi per migliorare il proprio swing ma di partecipare a gare.

Partecipate a gare solo con l’intento di divertirvi, non pensate e non concentratevi su ogni singolo tiro, cercate di giocare nel modo più naturale che vi viene, giocate “sciolti”, giocate per il puro piacere di giocare.

Non importa se qualche colpo non andrà proprio dove volevate, è un gioco e dovete divertirvi. Questo è un mese “disintossicante” cercate di non essere competitivi e non cercare il risultato a tutti i costi, questo verrà solo se il vostro gioco sarà un piacere.

Giocando per il piacere di farlo tutto quello acquisito durante “l’inverno” piano piano verrà a galla.

Ultimi due consigli, cercate compagni di gioco che vogliano anche loro trascorrere alcune ore con lo stesso piacere del gioco che vorrete dimostrare voi, qualche battuta, qualche “piccolo sfottò” ci sta anche bene per stemperare l’atmosfera e creare un giusto spirito di gruppo, ovviamente sempre con garbo.

Nel scegliere i compagni scegliete anche quelle gare dove è risaputo che gli organizzatori tendono allo stesso spirito di gioia, di comunità e dove c’è solo con quel pizzico di competizione, come quel pizzico di sale nel piatto per renderlo saporito ma mai troppo accentuato.

Ho conosciuto e collaboro con un Circuito che racchiude questo spirito, Italy Golf Cup, se nel loro calendario di luglio e agosto trovate qualche gara in qualche location che non sia vicina a Voi, che vi va di fare, approfittatene, è il Circuito che fa per voi.

Il calendario delle gare lo potete vedere sul sito www.italygolfcup.golf

Se avete bisogno di un consiglio o un parere, non esitate a contattarmi.

E adesso buone vacanze con o senza golf.

Coach Paolo De Ascentiis

Questa voce è stata pubblicata in Golf e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...