Ieri, dopo un lungo e duro lavoro di reimpostazione( cominciato quando ho ripreso ad allenare Eleonora quest’inverno, dopo una parentesi di un anno e mezzo), Eleonora ha ricominciato a far vedere il suo potenziale.
Sono dovuto partire dal materiare (ingrossare i grip, vista l’evidente crescita fisica) e poi ho dovuto rivedere i fondamentali. Sono quindi passato a correggere gli errori di compensazione che si erano accumulati, con Tips, Drills e Skills, dopo un imprescindibile analisi dello swing tramite video e computer. Ho alla fine dato a Eleonora, un “modello” da seguire e un nuovo “focus” per cui lavorare e impegnarsi.
Eleonora è un talento innato, e farebbe la fortuna di qualsiasi allenatore. Bisogna però che sia seguita e guidata nelle sue peculiarità ,nel suo carattere.
Tutte queste qualità devono venir analizzate e sfruttate per poter ottenere il massimo da Lei. Un talento si deve maneggiare con cura, con attenzione. Questo ho ricominciato a fare.
Eleonora rimessa al centro della sua tipicità, singolarità, ha immediatamente ,avendo eccelse doti, dopo un primo momento di riassestamento, ripreso il suo cammino.
Ora continuiamo così, e gestiamo con “delicatezza” le proprietà, e le capacità di Eleonora. Come tutti i talenti, si fa presto a rovinarli. Solo un serio e costante lavoro, fatto di sfumature, tra Coach e Player paga nel vero sport.
Eleonora ha una grande passione per il golf, e una grande volontà di ottenere dei risultati sportivi, sa sacrificarsi, impegnarsi ed allenarsi seriamente.
Ha bisogno di essere “seguita ed incanalata” verso il giusto equilibrio tra tecnica, fisico e mente. Per questo ci vediamo, scriviamo spesso, e “parliamo” molto, a volte anche stando in ….”silenzio”.
Fra non molto farà vedere di cosa è capace.
Il mio compito è quello di dargli tutti gli strumenti, perchè possa ottenere il massimo da se stessa, seguendola e guidandola nella sua crescita sportiva.
Coach Paolo De Ascentiis




