Eleonora, aspettando il piazzamento finale! Lo sport, palestra di vita. Come intendo io lo SPORT e cosa voglio passare ai giovani.

Tra le 42 ammesse in gara, ieri è arrivata 21 ma. Eleonora per ME, suo coach, ha già VINTO! Dopo la prova campo fatta insieme Venerdì mattina, l’avevo vista molto concentrata ,e anche se con un mal di schiena pazzesco (non mi piace accampare scuse , e in questo caso ancora meno) si era ottimamente comportata.

Il Leoncino si gioca sul LORDO. Non c’e’ il netto.Oggi non lo so, ma conosco bene le gare e sarà impossibile sul lordo, ma già esserci è tanto per mille motivi.E aver giocato al Golf Club Venezia per la prima volta (PAR 72- Course Rating 74,7) 89 ( giocando 21 di Hcp) nel primo giorno, è veramente tanta roba. Oggi 97. Emozione, prima gara importante, dolore, ma tanta tanta esperienza. Solo così si cresce e si diventa forti. Bisogna sempre vedere il contesto delle cose. E vedere le cosa da ogni punto di vista. Io sono ORGOGLIOSO, anche se arrivasse ultima. non ha importanza l’oggi. Bisogna superare se stessi e le mille difficoltà, INSITE IN QUESTO SPORT !!

Eleonora ha iniziato due anni fa! Esattamente il 2 Giugno del 2020.( potete vedere i post). Mi ricordo ancora la sua prima lezione.

Ha già vinto con la sua determinazione, voglia, impegno, costanza.

Solo NOI sappiano i sacrifici e quanto abbiamo dovuto ” impegnarci insieme”. Eleonora è un talento e io la seguo dalla PRIMA LEZIONE, nel 2 giugno del 2020, cercando di esaltarne le doti e accompagnandola sopratutto mentalmente e caratterialmente.

Eleonora ha fatto innumerevoli lezioni ed è stata ” formata” da me, passo dopo passo, anno dopo anno.E’ tutto scritto e documentato qui.E un giorno farà vedere di cosa è capace, anche nel Golf, perchè in altri sport già eccelle.

Eleonora sta aspettando di sapere come si piazzerà. Ma questo non è importante.Per adesso è 16 ma.

Ci siamo parlati e scritti, cose che rimarranno tra coach e Player. Ma io so bene quanto sia difficile, con un dolore pazzesco alla schiena (non commento il perchè) e con il “giudizio” di tanti.

Io amo i giovani e mi piace educare tramite lo sport alla vita. Eleonora con il suo talento, ma sopratutto con la sua personalità, sta dando lezioni a molti.

Io vi dico solo che sono CONTENTO di lei, come ragazza, per come pensa e per come sta ” vedendo e giocando ” lo sport del Golf.

Ancora una volta sono FELICE per LEI a prescindere e comunque vada.

Oggi parlando con Lei, ho avuto una delle tante grandi soddisfazioni che mi porto nel cuore dai giovani, come credo Lei.

Quello che doveva fare l’ha già fatto, non deve dimostrare nulla a nessuno. L’ha già dimostrato a Lei.

VINCERE NON E’ SORPASSARE GLI ALTRI… E’ SUPERARE SE STESSI.

Coach Paolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...