SABATO 1 OTTOBRE,TENUTA SANTO STEFANO. FORUM sul GOLF:L’importanza del MENTAL COACH nella performance sportiva. Evoluzione dello swing. Maestro PGAI Ambassador Advanced Professionista classe”AA” Coach Paolo De Ascentiis.

Cari Players, Allievi, e amici golfisti.

Sabato prossimo 1 OTTOBRE dalle ore 16 alle 19, presso il Golf Club S. Stefano, ho deciso di organizzare un FORUM relativamente all’aspetto e all’importanza del GOLF PSYCHOLOGY COACHING rispetto alla tecnica e alla performance sportiva, con una finestra sull’evoluzione dello swing……..

Questi ultimi anni della mia carriera professionistica, per mio interesse professionale, mi hanno visto relazionarmi personalmente o tramite web, con illustri coach sia in Italia che all’estero.

Sia ultimamente, nei mesi di Luglio e Agosto in Inghilterra ,dove dopo un lungo percorso ho ottenuto il GOLF PSYCHOLOGY COACHING CERTIFICATE , dato dalla PGA National Training Academy ( European Centre of Excellence ) diretta dal Dott. Brian J Hemmings, ex psicologo capo di ENGLAND GOLF, di cui mi onoro avere una sua dichiarazione che potrete leggere in calce.

Sia durante i vari seminari e corsi fatti in questi ultimi anni. Ve ne elenco qualcuno.

COACHING:INSEGNARE AD ALTO LIVELLO, seminario con Marta Figueras- Dotti (collaboratrice della SOLHEIM CUP 2023, come di tante altre precedenti, e coach delle più forti giocatrici del mondo) , e Oscar Del Rìo ( Psicologo dello Sport, http://www.psicogolf.com) tenuto presso il Golf della Montecchia (PD),organizzato sempre dalla mia PGAI, dove la MINDFULNESS & GOLF era centrale nel loro programma.

PGAI ELITE PERFORMANCE COACHING :svoltosi a Milano nella Performance center di BOLD , tenuto da Dave Alred (coach tra l’altro di Padraig Harrinton e di tanti atleti di varie specialità).

SEMINARIO con PHIL KENYON, PGA Master Pro, Specialist Putting Coach, Coach dei più importanti giocatori del Tour presso il Golf Club di Tolcinasco (MI) organizzato dalla mia PGAI.

WEBINARS con Karl Morris, performance Coach del European e Pga Tour e coach di 6 vincitori di Major.

WORKSHOPS PGAI COACHES, durato tre mesi, dove fra i vari relatori, ho avuto il piacere di ascoltare Shawn Callahan Head Coach della BUTCH HARMON SCHOOL ( Coach di Tiger woods, Adam Scott, Dustin Johnson e altri grandi Tournament Player).

E altri incontri e contatti via web effettuati con Head Coach e illustri colleghi, Italiani e non.

Ho deciso quindi, di inserire nel programma ” COACH & PLAYER “ proposto dalla mia scuola di golf la PDA GOLF SCHOOL http://www.pdagolf.it (oltre a tutti gli altri progetti/programmi/attività) una SESSIONE riguardante la PARTE MENTALE. Con schede, analisi sul campo e confronti diretti.

Ho quindi pensato, mentre mi ritrovo con i miei players, di dare un occasione di confronto diretto, anche a VOI amici golfisti, in modo da offrire un opportunità di poter fare domande, vedere dei video, confrontarsi su temi e concetti golfistici, e di poter interagire direttamente con me, sul tema “GOLF E MENTAL COACHING ” a 360 gradi, e di inserire anche una parte relativa all’ EVOLUZIONE E AI CAMBIAMENTI DELLA TECNICA GOLFISTICA negli ultimi anni.

Quindi, ringraziando la Tenuta Santo Stefano, dove la mia Pda Golf School ha la sua location, vi aspetto dalle 16 alle 19 presso L’Attico – Sala Meeting per questo EVENTO GOLFISTICO.

“Questa location unica e suggestiva è stata attrezzata per ospitare eventi culturaliconvention e corsi aziendali, con la possibilità di accogliere fino a 70 persone.

Questo FORUM SUL GOLF è aperto a tutti ed è GRATUITO previa prenotazione telefonica (Whatsapp Business) al Mob della PDA GOLF SCHOOL +393388330395 o presso la email della stessa pdagolfschool@gmail.com. Per eventuali info, potete eventualmente contattarmi preso il mio Mob +393391213241 (whatsapp).

I golfisti e i loro accompagnatori, potranno soggiornare e mangiare presso l’albergo e il ristorante siti all’interno della Tenuta Santo Stefano

https://tenutasantostefano.eu/

Si potrà inoltre fermandosi a pernottare , fare la gara al golf della tenuta, il giorno successivo , la DOMENICA 2 OTTOBRE, contattando direttamente la Segreteria del Golf.S.Stefano

https://www.golfsantostefano.com/

Con la speranza di aver ampliato un percorso sportivo per i miei giocatori , e nello stesso tempo di dare la possibilità a tanti amici golfisti di apprendere cose nuove e di poter parlare liberamente di SPORT del GOLF ,Vi saluto cordialmente e vi do appuntamento a Sabato 1 Ottobre.

PDA GOLF SCHOOL

Coach Paolo De Ascentiis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...