REPORT FINALE PARMA GOLF SHOW, MAESTRO PGAI AMBASSADOR PAOLO DE ASCENTIIS

 

Si è concluso con oggi il Parma Golf Show.

La Manifestazione 2018, articolata in 3 giorni intensi e ricchi di appuntamenti, ha registrato grande affluenza degli amanti del green che hanno vissuto un’esperienza a 360°.

Un pubblico partecipe ed entusiasta ha potuto toccare con mano le ultime novità del settore: dalla scelta di nuove attrezzature e test con fitting tecnologici dedicati, alle soluzioni turistiche per una vacanza all’insegna del gioco.

Molti i principianti e i curiosi che allo stand della PGAI (The Professional Golfers’ Association of Italy) hanno avuto l’opportunità di avere gratuitamente le loro prime nozioni impartite dai Maestri presenti.

Un’occasione per dare la possibilità a tutti di conoscere e avvicinarsi al gioco del Golf, Sport che non deve essere considerato solo di élite, ma accessibile e praticabile da tutti.

Oggi è stato il turno delle attività rivolte ai più giovani.

Bambini e ragazzi delle scuole di Parma e provincia hanno animato l’ultima fase dello show.

Tra questi, 50 bambini della Scuola “O. Campanini” di Baganzola, si sono confrontati con i primi rudimenti del golf. Accompagnati dagli insegnanti e dai consulenti Giocampus, hanno potuto conoscere da vicino le tecniche del golf grazie alle lezioni, sia pratiche che teoriche,  dedicate loro.

E’ importante ricordare che il Golf è uno Sport basato su valori fondamentali per la formazione dei giovani, valori che tessono il quotidiano vivere, che contribuiscono allo sviluppo della loro personalità, che promuovono il fair-play, l’integrità, lo spirito sportivo, l’onestà.

La pratica di questo nobile Sport, portata avanti con determinazione e perseveranza, aiuta a sviluppare l’autocontrollo e la cortesia, il rispetto nei confronti dell’avversario, dell’ambiente e la disciplina.

 

Photo credits:  Alessandro Carra

Questa voce è stata pubblicata in Golf. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...