Maestro PGAI Ambassador Paolo De Ascentiis in giuria all’International Film Festival  KRASNOGORSKI di Mosca

Il Maestro PGAI Ambassador Paolo De Ascentiis sarà uno dei componenti della Giuria Internazionale della sedicesima edizione dell’International Film Festival  KRASNOGORSKI (http://www.sportsfilms.org) che verrà guidata dal regista russo Sergey Miroshnichenko.

Questo importante Sport Movies Festival, in programma a Mosca dal 12 al 17 Aprile 2018, é patrocinato, tra i vari Enti, dal Ministero della Cultura Russo e dal Ministero della Regione di Mosca.

Il Presidente é Irina RodninaMembro del Parlamento Russo, tre volte campionessa Olimpica e vincitrice di 10 titoli mondiali consecutivi di pattinaggio artistico su ghiaccio.
La kermesse è stata intitolata alla città di Krasnogorski, nota per le numerose attività sportive presenti.

Si tratta di un’ineguagliabile vetrina di film sportivi contemporanei e retrospettive, che si distingue per eccellenza.
Ad oggi è uno tra i maggiori eventi internazionali che attira i cineasti da ogni parte del mondo. La sua cineteca raccoglie la più vasta collezione di film, dedicati al mondo dello sport, che esista al mondo. Duemila film e documentari e programmi che rappresentano 66 Paesi, 57 gli sport toccati, oltre 300 campioni sportivi premiati durante le cerimonie del Gala d’Apertura, oltre 100 anteprime mondiali, europee e nazionali proiettate nell’ambito del Festival, affluenza di pubblico che ha già superato il milione di persone.

De Ascentiis è stato invitato per meriti culturali, per aver vinto nel 2005 il FICTS Award per il filmato Golf. My Passion, promo per Albatross Disabled Golf School che  pone l’accento su una diversa cultura dello Sport, inclusiva del rispetto di ogni diversità.

La FICTS è la Federation Internationale Cinema Television Sportifs (www.sportmoviestv.com) che si avvale di una ultratrentennale esperienza nella organizzazione diffusa, in 116 Paesi nei 5 Continenti, di eventi, iniziative di promozione e di incremento della cultura e dello sviluppo delle discipline sportive attraverso l’effettivo utilizzo del potere dell’immagine che stimola positive emozioni.

Il Presidente è il Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione “Cultura e Patrimonio Olimpico” del CIO.

La FICTS, in collaborazione con l’IOC Foundation for Culture and Olympic Heritage”, intende proseguire anche quest’anno (passando per i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali a Pyeongchang nella Corea del Sud), la diffusione e l’utilizzo culturale delle immagini con l’obiettivo di promuovere i valori positivi dei Giochi in collaborazione con l’Olympic Channel per coinvolgere le nuove generazioni nonché attraverso una serie di azioni ispirate alla “Cultura attraverso lo sport”.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Golf. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...